lunedì 24 aprile 2017

5 Ricette Riciclo per il Cioccolato delle Uova di Pasqua



Non mi vergogno ad ammettere che in casa mia, ad una settimana dal giorno di Pasqua, non ci sia più neppure una briciola di cioccolato delle Uova di Pasqua, ma è noto a chi mi conosce che io sia choco-addicted! 

Parlando però con amiche meno golose, ho scoperto che per loro gli avanzi delle Uova di Pasqua sono una calamità che si ripete ogni anno e che questo povero cioccolato balla in giro nelle loro cucine fino a che non viene gettato nella spazzatura con l'arrivo dell'estate e del caldo. Sortilegio!!!

Se anche tu sei afflitta dal problema dell'avanzo del cioccolato delle Uova di Pasqua, ti vengo in soccorso, proponendoti 5 Ricette gustose per riciclare le Uova di Pasqua


Come riciclare il cioccolato delle Uova di Pasqua - My Little Inspirations





       Ricetta facile e veloce, senza uso del forno, da fare anche con i
       bimbi

      Budino fatto in casa, una merenda o un dessert perfetto sempre 
      e pronto in pochi minuti

      Una golosità inenarrabile, sempre molto apprezzata da bimbi ed
      adulti

      Te lo ricordi il Ciocorì? Io ne andavo proprio matta da bambina
      e queste barrette ne sono la versione casalinga

      Una ricetta per preparare dei muffins originali e super veloci


Cosa dici, ti ho dato qualche suggerimento che ti stuzzica e ti fa venire l'acquolina in bocca? Quale ricetta preferisci? O se ne conosci tu altre ancora più golose, fammelo sapere in un commento qui sotto!



A presto!


Emanuela - MLI



Seguimi e diventa mia follower anche su Instagram e Twitter!




 
    
 

24 commenti:

  1. Mio Dio! Tiramisu with chocolate and strawberries please! Clever post!

    RispondiElimina
  2. Ok, ho deciso che farò il tiramisù con fragole e cioccolato! Grazie dell'idea! :)

    RispondiElimina
  3. Si possono spezzettare e mettere nei dolci :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela, io ho il tuo stesso problema :-)) Cioccolata a casa mia non ne avanza mai, ma per dolci così deliziosi vale la pena di andare a comprarlo!! Grazie per le ricette!!
    Sy

    RispondiElimina
  5. Una ricetta più golosa dell'altra... mi sa che dovrò provarle tutte. Però sai, anche io ho il tutto stesso problema: la cioccolata delle uova è già finita! ;) Buona giornata, baciii.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Cara Emanuela, tutte ricette golosissime e speciali, anche da noi quest'anno il cioccolato non è avanzato, avendo limitato al massimo "l'entrata" di uova di Pasqua".
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Bellissime e buonissime, ma anche io, come te, sono una golosona: uova già sparite! Anche se ho fatto un paio di torte usando un po' di cioccolata delle uova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo insomma che le uova di Pasqua spariscono in un baleno un po'ovunque!!!

      Elimina
  8. Wow grazie x le ricette ora saprò come fare quando ho Delle uova in più ciao grazie x averle condivise queste ricette ciao Laura

    RispondiElimina
  9. Buoni! Io non ho avanzi...eheh! Però sul mio blog ho pubblicato le foto e ricetta del ciò cori' fatto in casa e il budino lo faccio spesso...gman! Ottimi anche le altre idee!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, grazie , tutte idee sono mooolto buone!!!! Anche a casa mia non si trova più un milligrammo di cioccolato :)))))))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma allora tutte le mie lettrici sono delle gran golosone come me!!!

      Elimina
  11. ma come si fanno ad avere degli avanzi dall'uovo di Pasqua? :-) Non lo capirò mai ahahha ♥

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io non ho bisogno di ricette, perchè purtroppo siamo una famiglia di cioccolato/dipendenti!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy