martedì 29 novembre 2011

Burlap Christmas candles

...Natale è alle porte ed in tutte le case cominciano a fervere i preparativi...vi propongo quindi delle candele che ho preparato per il mercatino natalizio che farò a Segrate (MI) il 10 e 11 dicembre.
Ne ho fatte alcune rivestendo semplicemente le candele con del sacco di juta e una rosa sempre di juta, altre invece sono inserite in cilindri di vetro, appoggiate su un fondo di sassi e la banda di juta riveste il vaso.











 burlap rosettes tutorial by Restore interiors



---------


I'm linking this post to:


 
 

 

sabato 26 novembre 2011

Shabby class

Ho un arretrato di post da scrivere, ma ultimamente sono parecchio impegnata e trascuro un po' il blog (il mio, ma anche i vostri, che non riesco a visitare regolarmente)!
...Partiamo a recuperare il tempo...erano i primi di ottobre, e in una bellissima giornata autunnale, io e la Queen siamo andate in trasferta nel Monferrato a seguire un corso di tecnica shabby dalla Cad.



E' stata una giornata intensa di lavoro e...chiacchere, ma che ci ha dato una grande soddisfazione, perchè sotto la guida esperta e attenta della nostra super maestra abbiamo ralizzato due cornici in perfetto stile shabby ed abbiamo appreso la vera tecnica per realizzare oggetti in questo stile che mi appassiona molto. Le immagini (spudoratamente copiate dal blog della Cad, ma se aspettavo di avere il tempo di creare io il collage arrivava la prossima primavera...) raccontano da sole...
 
La Queen naturalmente non compare, vuoi per la sua ritrosia a farsi fotografare, vuoi perchè era la fotografa ufficiale della giornata!

Grazie Cad non solo per averci insegnato questa tecnica, ma anche per tutti i consigli che ci hai dato, dettati dalla tua grande esperienza!

-----------------------

Un gioco da L'Echoppe d'une Chiffonière per festeggiare il primo anno del suo blog...ed uno da Chiffonières d' Etoiles...foto dei premi nella sidebar...

venerdì 18 novembre 2011

1st Blog anniversary and Tutorial

Oggi il mio blog compie un anno!

Come un anno fa, sono qui, davanti al monitor, che scrivo, ma quante cose sono cambiate!!! Un anno fa sapevo a malapena pubblicare un post, ma niente foto, link o altro...poi, pian piano, prova che ti riprova, ho imparato anche ad aggiungre le foto, i link, i banner nella sidebar e tante altre cose ancora...
Un anno fa non sapevo se qualcuno avrebbe letto i miei post, se avrei avuto dei lettori fissi, potevo contare giusto su quelle 4 o 5 amiche che conoscevo da anni e che mi avrebbero sicuramente supportato, ma per il resto?...un'incognita...
Oggi, invece, il numero dei miei follower è oltre il centinaio, ho diverse visite ogni giorno, più di 17.000 visite in un anno!!!...Chi l'avrebbe mai detto un anno fa?
Ma la cosa più bella, e che mai mi sarei aspettata, è che attraverso questo blog ho conosciuto tante nuove amiche, alcune solo virtualmente, ma tante, nel corso del tempo, le ho potute conoscere anche di persona!!! Con alcune c'è stato da subito un feeling speciale, quindi che altro posso dire se non...

GRAZIE!!!

...Grazie a tutte voi che mi seguite, a voi che lasciate traccia del vostro passaggio con un commento, ma anche a voi che passate in silenzio...

E per festeggiare quest'anno trascorso insieme, avevo pensato di indire un blog candy, ma così avrei potuto fare un dono solo ad una...due...tre di voi...io invece volevo fare un piccolo regalo a tutte, così ho pensato di fare un tutorial...e visto che Natale si avvicina, ho deciso di fare un ornamento per la casa. Si tratta di una ghirlandina di carta e l'idea mi è venuta vedendone diverse su blog di creative americane.
Avrei voluto mettere un link per scaricarlo in PDF, ma questo ancora non lo so fare, perciò, per il momento, lo invierò a chi me lo richiederà lasciando un commento a questo post, specificando l'indirizzo mail.

Se poi qualcuno mi saprà spiegare come inserire un link per scaricare il PDF cliccando sulla foto, lo farò più che volentieri!!!

Santa image by The Graphics Fairy



lunedì 7 novembre 2011

...November...

Eccoci all'appuntamento con il calendario vintage, anche se un pochino in ritardo...

Here we are with our appointment with the vintage calendar, even if a bit late...

source