sabato 5 febbraio 2011

Meme




Non amo questo genere di cose, ma siccome ho questo blog da poco tempo, penso sia doveroso per una volta accettare, anche perchè non vorrei sembrare scortese nei confronti di Carla che me l'ha passato e che comunque ringrazio per aver pensato a me.
Fortunatamente è un sondaggio sui libri letti nel 2010 e non mi si chiede di raccontare qualcosa su di me, che mi metterebbe in imbarazzo...

Quanti libri hai letto nel 2010?
Non me lo ricordo, potrebbero essere una decina, anche qualcuno di più se non calcoliamo solo i romanzi.

Quanti erano romanzi e quanti no?
La maggioranza erano romanzi.

Il miglior libro letto?
"Moll Flanders" di Defoe.

Il libro più brutto?
Prima di leggere un libro cerco di capire come sia e se non mi convince non lo leggo, quindi non credo di aver mai letto brutti libri, anche se alcuni mi sono piaciuti di più e altri meno.

Il libro più vecchio?
Di nuovo "Moll Flanders".

Il libro più recente?
"La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano.

Qual è il libro con il titolo più lungo?
Mah...forse ancora "La solitudine dei numeri primi".

Quello con il titolo più corto?
Non lo so!...non mi ricordo tutti i titoli dei libri letti...

Quanti libri hai riletto?
Nel 2010 solo uno.

E quale vorresti rileggere?
Alcuni classici della letteratura inglese e americana, come Virginia Woolf ed Hemingway.

I libri più letti dello stesso autore quest’anno?
Dan Brown.

Quanti libri scritti da autori italiani?
Uno.

E quanti di questi libri sono stati presi in biblioteca?
Nessuno. Mi piace tenere i libri che leggo e quindi li compro.

Dei libri letti quanti erano nel formato e-book?
Nessuno. Amo la pagina stampata e potermi portare ovunque il mio libro da leggere. Mi piace anche poter scrivere note a margine, sottolineare passaggi che mi hanno colpito...

Adesso devo passare questo Meme ad altri cinque blog di amiche, ed avvisarle.

Avrei pensato a:
Rossella di "La collina di Tara"
Manu di "Manu ricama"

7 commenti:

  1. Ciao Emanuela, piacere di conoscerti!
    Grazie della visita e del tuo commento ed anche di esserti aggiunta ai fallowers, ricambio con piacere! Sono contenta che la mia ricetta ti sia piaciuta, a presto!
    carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela, grazie per aver pensato a me per il meme ma ho pensato che non lo faccio semplicemente perche non leggo moltissimo (infatti mi sono iscritta al gruppo di lettura per sforzarmi di più!!).i miei autori preferiti sono Patricia Cornwell e Camilleri (Montalbano). ho amato anche i pilastri della Terra e mondo senza fine di follet ed ho già sul comodino la trilogia di larsson che vorrei leggere.Con il Gdl ho letto ragione e sentimento e cime tempestose.
    ho adorato tutta la saga di Harry Potter, con mio figlio sono una appassionata.
    in generale non amo le letture troppo impegnative perchè se un libro non mi prende poi faccio fatica a terminarlo.
    ciao a presto rossella

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela, grazie per la tua visita.
    Le lettere non le ho disegnate io, le ho trovate dando una riordinata alle innumerevoli scatole di materiale creativo che affollano casa mia.
    Chissà da quanti anni erano lì!
    Mi è piaciuta l'idea di farne omaggio a chi frequenta il mio blog.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela,
    grazie per i dolci commenti che lasci nei miei post.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Ciao Emanuele, se il buongiorno si vede dal mattino la Big Shot non dovrebbe deludermi. Le sue potenzialità le potrai toccare con mano man mano che pubblicherò i lavori che realizzerò.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Buonasera Emanuela...molto belle le tue creazioni ed il tuo blog...ti andrebbe di fare uno scambio di link? Io, il tuo l'ho già inserito nei miei preferiti...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. ...mamma mia Emanuela, mi sono accorta or ora che lo scambio l'avevamo già fatto tempo fa...porta pazienza, la stanchezza a volte.... ;oD
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy